SKU 3004
Availability

SIGN OF THE GLADIATOR (1959)

Guido Brignone Writers: Francesco Thellung, Francesco De Feo, 3 more credits » Stars: Anita Ekberg, Georges Marchal, Folco Lulli
$13.99

La regina Zenobia è minacciata da anni dalla presenza devastatrice di Roma. Il console Marco Valerio, dopo tanti tentativi falliti, cerca ancora una volta di avvicinarsi alle amicizie di Zenobia, per convincerla ad annettere il suo regno a Roma e ad esserne tributaria. Il piano di Valerio sta quasi per funzionare, se non fosse per il generale Marcello che ordina un attacco improvviso a Palmira. Come se non bastasse, la regina Zenobia aveva già da tempo chiesto alla Siria e alla Persia di sostenerla, in caso di guerra. Lo scontro è violentissimo, ma alla fine Zenobia perde e viene condotta a Roma. Come da copione Marco Valerio, in base ai suoi piani, fa assolvere la prigioniera e la tiene in casa come schiava e concubina, mentre un successore africano, scelto però da Roma, si appresta a riprendere il dominio di Palmira. 

Zenobia, Queen of Palmira, revolts against Rome and defeats the Roman troops under the command of consul Marcus Valerius. Forced into slavery and tortured on the cross, Marcus manages to escape and comes to the queen, offering her his services. They fall in love, which complicates his task, and his loyalty towards Rome. Marcus will help the Romans to conquer her territory, but he will also save her life from a coup led by the treacherous Zemanzius.

DVD-R is in English with no subtitles.  Approx.  77 mins.  

 

play button