SKU 4146
Availability

É CADUTA UNA DONNA (1941) * with switchable English subtitles *

Alfredo Guarini Writers: Milli Dandolo (novel), Ugo Betti (screenplay), 6 more credits » Stars: Isa Miranda, Rossano Brazzi, Claudio Gora
$13.99

Una giovane che non può più vivere nel paese dove ha commesso un fallo ed è da tutti segnata a dito, viene in città e qui dà alla luce il bambino. Nonostante l'affetto da principio assai nobile che dimostra per lei un giovane medico, la donna sembra desiderosa di altre esperienze e la vediamo sul punto di cadere una seconda volta. Ma è salvata in tempo dall'amore del medico che la sposa. A questo punto sorge un nuovo conflitto: ella si sente divisa tra il bambino che adora e il marito, nell'animo del quale sorgono delle insofferenze verso la vita passata della moglie e verso il bambino stesso. In queste condizioni ella preferisce affidare il bimbo alla madre del suo antico fidanzato, che dopo la morte del figlio è venuta a richiedere quella creatura che sente legata a lei da vincoli di sangue. Ma il sacrificio è superiore alle sue forze e mentre tenta di richiamare a sé il figlio che va lontano, è travolta da un'automobile e muore, sola, in un ospedale. 

A pregnant, unwed woman is forced to flee from her village because of the scandal and gos to Milan to have her baby. It is there that she meets a doctor of high moral character, who falls in love with her. It isn't long before he decides he wants to marry her, but shortly after the deed is done, there's trouble: the doctor is unable to leave the woman's past in the past and can't stand the sight of a boy, that isn't his. So, the woman decides to entrust her child to mother of the man who got her pregnant (who, in the interim, has died), hoping to reconcile her relationship with the doctor. The sacrifice is too much, however, and she's soon faced with the irresistible desire to take back her child.

DVD-R is in Italian with switchable English subtitles.  Approx. 67 mins.  Some softness and pixellization  (see sample below!)

play button

Customers who bought this item also bought

Product tags